AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti

Nuova Motonave Trasporto Passeggeri PADUS

Caratteristiche principali

Moderna e confortevole motonave varata dai cantieri navali C.M.M. nell'anno 2008 è abilitata al trasporto pubblico di persone. La motonave ha una portata massima di 80 passeggeri e vista la limitata immersione, pari a 90 centimetri, può navigare anche nei periodi di grande magra del fiume Po, la velocità media di crociera è pari a 10 nodi.
La motonave è dotata di apparato radio per comunicazioni, ecoscandaglio, impianto di filodiffusione con altoparlanti nel ponte sole e nel salone passeggeri.

Motonave PADUS

Salone passeggeri

Il salone passeggeri è idoneo a contenere 56 persone sedute al tavolo, è dotato di impianto di condizionamento/riscaldamento ed è allestito con servizio bar ed annessa cucina.
È possibile modificare l'allestimento del Salone trasformandolo da sala ristorazione a salone conferenza. Oltre alle proposte di navigazione offerte è possibile richiedere itinerari personalizzati diurni e notturni sul fiume Po con partenza/arrivo dalle località rivierasche.

Per informazioni e prenotazioni tel. 335.5335139.

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 1 - Boretto e il grande fiume

In navigazione si potrà godere della vista dei seguenti luoghi: La foce del torrente Enza, situata di fronte all'abitato di Brescello, dove Don Camillo si bagnava nelle acque del grande fiume. La vecchia testata del ponte in chiatte e l'attiguo Museo della Casa dei Pontieri, dal quale partiva il vecchio ponte dove Peppone organizzava le ricerche di Don Camillo dato per disperso tra le acque del fiume. Gli impianti di sollevamento delle acque della bonifica Parmigiana Moglia. Porto Turistico e la grandiosa cupola della Basilica minore di San Marco a Boretto. Opera che sembra erigersi sul grande fiume a difesa dell'abitato e punto di riferimento per i naviganti. La storica Pirodraga Secchia adagiata sulla sponda del fiume e pezzo unico dell'attiguo Museo del Po e della Navigazione Interna.