AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusMusei dell acquaTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti

PROPOSTA 10 "IL GRANDE FIUME E LE SUE ISOLE"

La motonave Padus vi accompagna sul grande Fiume per navigare immersi nella natura ed ammirare paesaggi immutati nel tempo.

Ore 12,00 Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco, pranzo in navigazione
e visita all'Isola degli Internati proseguendo poi per Guastalla foce torrente Crostolo e Isola del Peccato.
Arrivo a Boretto previsto alle ore 14,30

Durante la navigazione si visiterà la Lanca degli Internati e l'Isola del Peccato. E' possibile effettuare l'escursione con orario di partenza da concordare.
Quota di partecipazione: euro 40,00
Il servizio si effettua al raggiungimento di almeno 50 persone
La quota comprende: viaggio in motonave, pranzo
La quota non comprende: tutto quanto non espresso alla voce "la quota comprende".
La navigazione è assicurata salvo condizioni idrometriche avverse.

Scarica il modulo per la prenotazione

Informazioni e prenotazione presso porto turistico di Boretto tel. 335-5335139

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 1 - Boretto e il grande fiume

In navigazione si potrà godere della vista dei seguenti luoghi: La foce del torrente Enza, situata di fronte all'abitato di Brescello, dove Don Camillo si bagnava nelle acque del grande fiume. La vecchia testata del ponte in chiatte e l'attiguo Museo della Casa dei Pontieri, dal quale partiva il vecchio ponte dove Peppone organizzava le ricerche di Don Camillo dato per disperso tra le acque del fiume. Gli impianti di sollevamento delle acque della bonifica Parmigiana Moglia. Porto Turistico e la grandiosa cupola della Basilica minore di San Marco a Boretto: opera che sembra erigersi sul grande fiume a difesa dell'abitato e punto di riferimento per i naviganti. La storica Pirodraga Secchia adagiata sulla sponda del fiume e pezzo unico dell'attiguo Museo del Po e della Navigazione Interna.