AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusMusei dell acquaTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti

PROPOSTA 1 - BORETTO E IL GRANDE FIUME

La motonave Padus accompagna i turisti sul grande fiume,alla riscoperta dell'ambiente fluviale e di luoghi cari alle genti del Po. La navigazione si effettua con partenza e arrivo al porto turistico di Boretto, sul tratto reggiano del fiume.
Da marzo a settembre, tutte le domeniche, porto turistico fluviale di Boretto partenza dal pontile San Marco ore 17,30

In navigazione si potrà godere della vista dei seguenti luoghi:
La foce del torrente Enza, situata di fronte all'abitato di Brescello, dove Don Camillo si bagnava nelle acque del grande fiume.
La vecchia testata del ponte in chiatte e l'attiguo Museo della Casa dei Pontieri, dal quale partiva il vecchio ponte dove Peppone organizzava le ricerche di Don Camillo dato per disperso tra le acque del fiume.
Gli impianti di sollevamento delle acque della bonifica Parmigiana Moglia.
Porto Turistico e la grandiosa cupola della Basilica minore di San Marco a Boretto: opera che sembra erigersi sul grande fiume a difesa dell'abitato e punto di riferimento per i naviganti.
La storica Pirodraga Secchia adagiata sulla sponda del fiume e pezzo unico dell'attiguo Museo del Po e della Navigazione Interna.

Durata escursione circa 1 ora.
Il servizio si effettua al raggiungimento di almeno 40 persone.
Biglietto intero 10,00 euro Ridotto 5,00 euro (da 4 a 12 anni)gratuito al di sotto dei 3 anni
Informazioni presso porto turistico Boretto: tel. 335.5335139
La navigazione è assicurata salvo condizioni idrometriche avverse e/o cause di forza maggiore.

Scarica il modulo per la prenotazione

Informazioni e prenotazione presso porto turistico di Boretto tel. 335-5335139

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 2 - Le Piccole Capitali del Po

Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco transito,in navigazione,a Gualtieri e sosta all'Isola degli Internati prosecuzione per Guastalla foce torrente Crostolo Arrivo a Boretto. Vista la breve distanza tra Boretto e Brescello (3 km circa) è possibile raggiungere Brescello percorrendo la pista ciclabile a ridosso del grande fiume. Durante il percorso è possibile sostare presso il Museo Casa Pontieri e giunti a Brescello visita al Museo "Peppone e Don Camillo" (guida su prenotazione) ed ai luoghi dove sono stati ambientati i famosi film di Peppone e Don Camillo.