AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusMusei dell acquaTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti

PROPOSTA 1 BORETTO E IL GRANDE FIUME

Proposta 1 Boretto e il grande Fiume

La motonave Padus accompagna i turisti sul grande fiume, alla riscoperta dell'ambiente fluviale e di luoghi cari alle genti del Po.

In navigazione si potrà godere della vista dei seguenti luoghi:
la foce del torrente Enza, situata di fronte all'abitato di Brescello; la vecchia testata del ponte in chiatte e l'attiguo Museo della Casa dei Pontieri; gli impianti di sollevamento delle acque della bonifica Parmigiana Moglia; ii Porto Turistico e la grandiosa cupola della Basilica minore di San Marco a Boretto; la storica Pirodraga Secchia adagiata sulla sponda del fiume e pezzo unico dell'attiguo Museo del Po e della Navigazione Interna.

La navigazione si effettua con partenza e arrivo al porto turistico di Boretto.
Durata escursione circa 1 ora.
Tariffa studenti a partire da 6,00 Euro per minimo 50 ragazzi.
Insegnanti gratuito.
La quota di partecipazione comprende: passaggio in motonave.
La quota di partecipazione non comprende: tutto quanto non espresso alla voce "la quota di partecipazione"
La navigazione è assicurata salvo condizioni avverse e/o cause di forza maggiore.
Per info e prenotazioni tel. 335.5335139

Scarica il modulo per la prenotazione

Informazioni e prenotazione presso porto turistico di Boretto tel. 335-5335139

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 2 - Le Piccole Capitali del Po

Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco transito,in navigazione,a Gualtieri e sosta all'Isola degli Internati prosecuzione per Guastalla foce torrente Crostolo Arrivo a Boretto. Vista la breve distanza tra Boretto e Brescello (3 km circa) è possibile raggiungere Brescello percorrendo la pista ciclabile a ridosso del grande fiume. Durante il percorso è possibile sostare presso il Museo Casa Pontieri e giunti a Brescello visita al Museo "Peppone e Don Camillo" (guida su prenotazione) ed ai luoghi dove sono stati ambientati i famosi film di Peppone e Don Camillo.