AziendaPorto Turistico e ServiziRegolamenti FluvialiMotonave PadusMusei dell acquaTariffe per l'OrmeggioPrenotazioniContatti
Crociere Fluviali Crociere Scolastiche Cartina Fluviale Eventi Area Trasparenza

LINK UTILI

A.R.N.I. Regione Emilia Romagna


Infrastrutture Fluviali

Infrastrutture Fluviali è una giovane e dinamica società che ha raccolto in sè le esperienze di 45 anni di attività sul fiume ed ha organizzato i servizi portuali della bassa reggiana rivolti al diportista e alle motonavi da trasporto passeggeri in servizio sul fiume Po. L'elevata qualità dei servizi offerti e le moderne strutture portuali fanno del porto turistico di Boretto, degli attracchi di Guastalla e Luzzara luoghi ideali per intraprendere la navigazione sul grande fiume. Infrastrutture fluviali si occupa inoltre della promozione turistica dell'intero territorio della bassa reggiana e della progettazione, realizzazione e gestione degli attracchi e porti turistici. Nell'anno 2008 Infrastrutture Fluviali lancia una nuova sfida, una nuovissima e accogliente motonave per il trasporto passeggeri, la motonave Padus, costruita appositamente per la navigazione turistica fluviale.

Infrastrutture Fluviali

ITINERARIO CONSIGLIATO

Proposta 2 - Le Piccole Capitali del Po

Imbarco presso il Porto Turistico di Boretto pontile San Marco transito,in navigazione,a Gualtieri e sosta all'Isola degli Internati prosecuzione per Guastalla foce torrente Crostolo Arrivo a Boretto. Vista la breve distanza tra Boretto e Brescello (3 km circa) è possibile raggiungere Brescello percorrendo la pista ciclabile a ridosso del grande fiume. Durante il percorso è possibile sostare presso il Museo Casa Pontieri e giunti a Brescello visita al Museo "Peppone e Don Camillo" (guida su prenotazione) ed ai luoghi dove sono stati ambientati i famosi film di Peppone e Don Camillo.